A cura di Maria Maddalena Scognamiglio

la bacheca: annunci e offerte

Questa bacheca vuole essere una bussola di aiuto e supporto a chi cerca lavoro, chi offre lavoro, chi offre servizi e professionalità. Vuole essere un osservatorio amico che mensilmente aiuta chi cerca e offre.



LA BACHECA DI FEBBRAIO - MARZO 2017

 

Comune Milano: Bandi per 178 assunzioni tempo indeterminato

Al via le iscrizioni ai nuovi concorsi indetti dal Comune di Milano per l’assunzione di 178 profili professionali in diversi ambiti dell’ente milanese.

I bandi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.17 del 3-3-2017 e prevedono tre diversi gruppo di scadenze, dal 26 marzo fino al 1° Aprile. Vediamo quali sono i posti di lavoro a concorso presso il Comune di Milano e come candidarsi alle selezioni.

CONCORSI COMUNE DI MILANO

I bandi pubblici prevedono a seconda dei profili diverse selezioni, per titoli e/o esami, necessarie per arrivare ad individuare i candidati da assumere con contratto a tempo indeterminato.

Ecco quali sono i concorsi indetti suddivisi per scadenza:

BANDI CON SCADENZA 29 MARZO 2017

§ 6 posti di istruttore dei servizi culturali – categoria C – posizione economica 1;

§ 19 posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi – categoria D – posizione giuridica D1;

§ 8 posti di funzionario dei servizi amministrativi – categoria D – posizione giuridica D3;

§ 10 posti di funzionario dei servizi informativi – categoria D – posizione giuridica D3;

§ 2 posti di conservatore dei beni culturali – categoria D – posizione giuridica D3;

§ 4 posti di avvocato – categoria D – posizione giuridica D3.

BANDI CON SCADENZA 1 APRILE 2017

§ 34 posti di collaboratore dei servizi amministrativi – categoria B – posizione;

§ 3 posti di istruttore direttivo dei servizi culturali – categoria D – posizione giuridica D1;

§ 1 posto di istruttore direttivo dei servizi amministrativi – area relazioni internazionali – categoria D – posizione giuridica D1;

§ 13 posti di istruttore direttivo dei servizi tecnici – categoria D – posizione giuridica D1;

§ 27 posti di istruttore direttivo dei servizi informativi – categoria D – posizione giuridica D1;

§ 8 posti di funzionario dei servizi tecnici – categoria D – posizione giuridica D3.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alle selezioni tutti coloro siano in possesso dei seguenti requisiti:

§ essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, oppure essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

§ godimento dei diritti civili e politici;

§ assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;

§ non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

§ non essere stati licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;

§ non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

COME INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Tutti candidati interessati ai concorsi dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 15:00 del giorno di scadenza del bando di proprio interesse, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica presente nella sezione Concorsi del sito del Comune di Milano www.comune.milano.it.

 

Bando per Allievi delle Scuole Militari 2017 2018

Sognate la carriera militare? Sono aperte le selezioni per l’ammissione all’anno scolastico 2017/2018 di 270 giovani ai licei annessi alle Scuole Militari delle Forze Armate.

Entro il 18 aprile è infatti possibile candidarsi ai bandi disponibili per entrare a far parte delle Scuole di Esercito, Marina e Aeronautica. Ecco tutti i dettagli.

BANDI SCUOLE MILITARI 2017/2018

I bandi indetti dal Ministero della Difesa prevedono quindi l’ammissione ai licei annessi alle scuole militari

dell’Esercito, alla scuola navale militare e alla scuola militare Aeronautica, dei seguenti posti:

a) 160 posti per l’ammissione alle scuole militari dell’Esercito, cosi’ripartiti:

– Nunziatella di Napoli:

23 posti 3° liceo classico

48 posti 3° liceo scientifico

– Teulie’ di Milano:

32 posti 3° liceo classico

48 posti 3° liceo scientifico

b) 65 posti per l’ammissione alla Scuola navale militare Francesco Morosini, cosi’ ripartiti:

15 posti 3° liceo classico

50 posti 3° liceo scientifico

c) 45 posti per l’ammissione alla Scuola militare aeronautica Giulio Douhet, cosi’ ripartiti:

18 posti 3° liceo classico

27 posti 3° liceo scientifico

Si ricorsa che il 50% dei posti è riservato ai concorrenti idonei al termine delle prove concorsuali che sono orfani di guerra (o equiparati) ovvero orfani dei dipendenti civili e militari dello Stato deceduti per ferite, lesioni o infermita’ riportate in servizio e per causa di servizio.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

1. Ai concorsi di cui al precedente art. 1 possono partecipare i

cittadini italiani di entrambi i sessi che:

§ essere nati tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2002, estremi compresi;

§ possessodell’idoneita’ all’ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico o essere in grado di conseguire la predetta idoneita’ al termine dell’anno scolastico 2016-2017;

§ non essere incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni, di cui all’art. 192, comma 4 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;

§ aver sempre tenuto regolare condotta morale e civile e non essere stati espulsi da istituti di educazione o di istruzione delloStato;

§ possesso dell’idoneità quali allievi delle scuole militari.

SVOLGIMENTO DELLE SELEZIONI

Nell’ambito di ciascun concorso è previsto lo svolgimento delle seguenti prove e accertamenti:

a) prova preliminare;

b) accertamenti sanitari;

c) accertamenti attitudinali;

d) prove di educazione fisica;

e) prova di cultura generale.

COME INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Tutti i partecipanti possono iscriversi al bando di proprio interesse compilando l’apposita domanda online entro il 18 aprile 2017, utilizzando l’apposita procedura telematica presente su sito del Ministero della difesa www.difesa.it o sul sito intranet www.persomil.sgd.difesa.it

 

Esselunga: assunzioni per neodiplomati tecnici e alberghieri

Esselunga è da sempre molto attenta all’inserimento in azienda di giovani risorse da avviare ad interessanti percorsi carriera

Proprio in quest’ottica, il colosso della Gdo ha dato il via a due interessanti progetti di formazione e lavoro per giovani neodiplomati di Istituti tecnici e alberghieri, con inserimenti nei punti vendita in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e non solo.

Entriamo nel dettaglio di queste nuove opportunità di lavoro nella grande catena della Gdo e vediamo a chi sono rivolti i due interessanti progetti Esselunga.

PROGETTO TECNICI JUNIOR

Esselunga ha aperto le selezioni per la prima edizione del “Progetto tecnici Junior”, un percorso formativo e professionale rivolto a studenti del corso di studi quinquennale di Tecnico a indirizzo Elettronico, Elettrotecnico e Meccatronico, che conseguiranno il Diploma a luglio 2017 o che lo hanno conseguito nel 2016.

L’obiettivo dell’azienda è di assumere nella propria Direzione Tecnica, giovani che si occuperanno della manutenzione elettrica e meccanica dei negozi, sedi e uffici, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi. Il percorso prevede attività in aula e sul campo in affiancamento a colleghi esperti, al fine di acquisire le competenze necessarie per lavorare in autonomia.

Le selezioni sono quindi rivolte a diplomati, anche del 2016, e diplomandi nel 2017, domiciliati nelle province di Milano, Parma e Novara e zone limitrofe, che verranno inseriti con contratti a termine di 24 mesi a partire da Settembre 2017.

PROGETTO SPECIALISTI REPARTI FRESCHI

Il secondo progetto in corso è quello per “Specialisti Reparti Freschi”, finalizzato all’assunzione di neodiplomati degli Istituti Alberghieri. Si tratta della terza edizione che vedrà coinvolgere numerose scuole delle regioni Lombardia ed Emilia Romagna.

Si tratta di un percorso formativo e professionale rivolto a studenti del corso di studi quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera che conseguiranno il Diploma a luglio 2017 e che sono domiciliati nelle regioni Lombardia ed Emilia Romagna. L’obiettivo è di individuare e formare giovani interessati a lavorare come Professionisti dei Reparti Specialistici nei punti vendita Esselunga.

Anche in questo caso il progetto prevede attività in aula e sul campo, al fine di sviluppare le competenze dei partecipanti in uno dei reparti specialistici di negozio, quali Panetteria, Gastronomia, Macelleria, Pescheria, nonché all’interno dei Bar Atlantic.

L’inserimento dei candidati selezionati avverrà a partire dal mese di settembre 2017, con contratto di apprendistato full time della durata di 36 mesi.

COME CANDIDARSI AI PROGETTI

Per partecipare alle selezioni è necessario collegarsi al portale www.esselungajob.it e candidarsi ai progetti di proprio interesse, presenti all’interno dell’elenco delle posizioni aperte nei negozi e in sede centrale, entro il 30 aprile 2017.

L’azienda valuterà attentamente le candidature pervenute, contattando i candidati interessati per invitarli a prendere parte ai prossimi RecruitingDay.

 

Renault Italia Offerte di lavoro con Manpower

Vi presentiamo oggi nuove opportunità di lavoro in Renault Italia.

Se cercate lavoro nel settore automobilistico, la filiale italiana della casa francese ricerca nuovo personale in vista di assunzioni ed inserimenti in stage. Vediamo quali sono le nuove opportunità di lavoro in Renault e come candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO RENAULT ITALIA

Ranault in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower offre nuove opportunità di lavoro in particolare presso le sedi di Napoli e di San Colombano al Lambro (MI). Si tratta di assunzioni e inserimenti in stage della durata di 6 mesi con rimborso spese di 600 euro mensili.
Ecco un’elenco di tutte le posizioni aperte in Renault Italia le cui selezioni sono gestite da Manpower Group:

Warehouse Operations Coordinator, San Colombano al Lambro (MI).

§ Laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia e specializzazione in ambito Logistica Supply Chain;

§ esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo, specificatamente nel warehousing;

§ conoscenza approfondita dei sistemi di gestione del magazzino (WMS) e della loro logica di funzionamento;

orientamento ai risultati, ottime doti comunicative spirito d’iniziativa; o

§ ottime capacità di gestione delle stress e leadership.

Accettatore, Napoli<

§ diploma ed esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo;

§ capacità di saper interpretare i risultati dell’officina e degli indicatori principali dell’attività;

§ ottimo standing, capacità di saper gestire le priorità e le urgenze;

§ buone doti comunicative e di teamworking.

Coordinatore Magazzino (MPR), Napoli

§ diploma ed esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo;

§ conoscenze sulle procedure e gli applicativi legati all’attività PR ( parti di ricambio);

§ conoscenze sulle tecniche di gestione degli stock di magazzino e delle garanzie ( pezzi e riparazioni);

§ buone doti relazionali, buone capacità organizzative e di problemsolving.

Zone Manager After Sales, Napoli

§ esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo analogo presso società del settore automotive;

§ conoscenza della la gamma dei prodotti distribuiti dalla filiale;

§ conoscenzadellele procedure e degli applicativi legati all’attività Parti di Ricambio;

§ proattività, autonomia, ottime doti comunicative e commerciali.

Digital Marketing Specialist, Roma

§ Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;

§ ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del Francese;

§ almeno un anno di esperienza in un ruolo analogo, nel campo della pubblicità / Digitale / CRM preferibilmente nel settore automobilistico;

§ disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale;

§ dinamismo, forte motivazione e teamworking.

Stage Centro di Distribuzione Europeo, San Colombano al Lambro (MI)<

§ Laurea Specialistica in Economia;

§ ottima conoscenza della lingua inglese;

§ disponibilità alla mobilità nazionale;

§ passione per il settore automobilistico, ambizione e dinamismo;

§ capacità di lavorare in team e forte motivazione.

Stage Ufficio Commerciale, Napoli

§ Laurea Specialistica in Economia ad indirizzo Marketing;

§ disponibilità alla mobilità nazionale;

§ passione per il settore automobilistico, ambizione e dinamismo;

§ capacità di lavorare in team, forte motivazione.

RACCOLTA DEI CURRICULUM

Per candidarsi alle offerte di lavoro in oggetto in Renault Italia è possibile collegarsi al sito ufficiale Manpower alla pagina web dedicata all’azienda automobilistica, da cui inviare il cv all’agenzia per il lavoro e prendere parte alle selezioni.

 

Assunzioni Grimaldi a bordo delle navi e a terra

Nuove opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi, sia per personale di terra che di bordo.

Il gruppo, che gestisce una flotta di circa 100 navi, ricerca costantemente nuovo personale, soprattutto per la stagione estiva in arrivo. Vediamo quindi quali sono le possibilità per candidarsi alle prossime assunzioni Grimaldi e come inviare il curriculum.

IL GRUPPO GRIMALDI

Il Gruppo Grimaldi, fondato nel 1947, è un gruppo multinazionale di logistica integrata, specializzato nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri. Di proprietà della famiglia Grimaldi, il Gruppo opera grazie al lavoro di un team internazionale di manager altamente qualificato, impiegato sia nella sede principale di Napoli che nelle società controllate e nelle succursali situate in più di 25 Paesi. Fanno parte del gruppo Grimaldi ben 7 compagnie di navigazione tra cui Minoan Lines, Atlantic Container Line e Malta Motorways of the Sea.

POSIZIONI APERTE IN GRIMALDI

Grimaldi Group offre al momento l’opportunità di candidarsi in vista di nuove assunzioni per le seguenti figure:

Assistenti Commissari di bordo

§ Laurea;

§ Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (preferibile conoscenza dello spagnolo);

§ Possesso del libretto di navigazione (o foglio matricolare) e corsi STWC.

Sistemista TLC, sede di Napoli

§ Laurea in ambito tecnico scientifico, preferibilmente in Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria informatica o Informatica;

§ Conoscenza dei sistemi Asterix e Mdm;

§ Disponibilità a trasferte brevi sia in Italia sia all’estero;

§ Padronanza della lingua inglese.

Ispettore tecnico

§ Età ideale 35/40 anni

§ Patente di abilitazione alla conduzione di motori a combustione interna di potenza maggiore 3000 Kw;

§ Esperienza di navigazione con il grado di Direttore di macchina su Navi Ro/ro di stazza lorda maggiore 15000 GT;

§ Ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, dei sistemi di oleodinamici di movimentazione porte e rampe da carico, dei sistemi di automazione navale, delle principali normative tecniche e convenzioni internazionali; della normale componentistica elettronica in uso nelle apparecchiature nautiche di bordo, dei sistemi informatici per la gestione della manutenzione;

§ Esperienza nell’ambito navale in qualità di ispettore;

§ Esperienza di sorveglianza nei cantieri navali durante le fasi di allestimento navale;

§ Disponibilità a frequenti trasferte all’estero.

CANDIDARSI IN GRIMALDI

Per candidarsi alle prossime opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi è necessario collegarsi alla pagina Lavora con noi dell’azienda www.grimaldi.napoli.it/it/careers.html, da cui è possibile inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online.

 

Mondo Juve: come presentare domanda di assunzione

Il nuovo centro commerciale Mondo Juve di Nichelino, provincia di Torino, è uno dei centri shopping di prossima inaugurazione più atteso. L’apertura è prevista per il mese di maggio, periodo entro il quale dovranno essere completate le prime assunzioni necessarie a rendere operativo il centro commerciale.

La raccolta dei curriculum e la selezione del nuovo personale per l’ipermercato Bennet e le altre attività che apriranno a Nichelino continuano incessanti. Sono infatti migliaia i cv pervenuti e valutati, ma c’è ancora spazio per numerosi posti di lavoro da assegnare, anche dopo l’inaugurazione del centro shopping.

Abbiamo quindi deciso di agevolare l’invio delle candidature, fornendovi tutte le informazioni utili per candidarsi alle assunzioni in Mondo Juve. Ecco i dettagli.

INVIARE IL CURRICULUM A MONDO JUVE

Un’aspetto interessante che volgiamo ricordare riguarda il protocollo d’intesa firmato a fine gennaio da Agenzia Piemonte Lavoro, Comuni di Nichelino e Vinovo, aziende Campi di Vinovo e Bennet e che prevede la priorità per le assunzioni ai residenti a Nichelino e Vinovo.

Vediamo quali sono le possibilità per proporre la propria candidatura per le nuove assunzioni in Mondo Juve:

– Attraverso il sito web di Bennet www.bennet.com alla sezione “Lavora con noi”, è possibile inviare il cv selezionando uno dei punti vendita Bennet di Torino;

– Depositando il curriculum in uno dei Box dedicati posizionati a Nichelino presso Informagiovani (Via Galimberti, 3 – orario: martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 – mercoledì e venerdì dalle 14,00 alle 17,00.), Centro Giovani “M. Fiorindo – Factory” (via del Castello, 15 – orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00) e presso il Centro per l’Impiego di Moncalieri (Corso Savona, 10/d – orario: lunedì, martedì, mercoledi e giovedì dalle 9,00 alle 12,30 – venerdì dalle 9,00 alle 12,00).

– Consegnando il cv al Centro per l’impiego di Moncalieri.

 

ATM Milano: assunzioni per Conducenti di linea e altri

ATM Milano assume nuovo personale, con interessanti opportunità d’ingresso per Conducenti di linea.

L’azienda di trasporti pubblici milanese ha aperto nuove selezioni in vista di assunzioni a tempo determinato di autisti di mezzi pubblici, ma anche tante altre figure operative e impiegatizie.

Entriamo nel dettaglio delle nuove opportunità di lavoro in ATM e delle modalità per inviare le candidature.

ATM: ASSUNZIONI PER CONDUCENTI DI LINEA

ATM Servizi spa intende quindi potenziale la propria struttura, selezionando personale da adibire alla guida dei mezzi per il trasporto passeggeri (bus/tram/filobus), da inserire in azienda con contratto a tempo determinato, presso le sedi operative della società a Milano e nell’ambito della città metropolitana.

REQUISITI RICHIESTI

Vediamo quali sono i requisiti richiesti per accedere alle selezioni:

§ Patente D o DE;

§ Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC);

§ Idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio;

§ Preferibile età inferiore a 29 anni;

§ Preferibile diploma di scuola media superiore;

§ Preferibile conoscenza della lingua inglese;

§ Disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Oltre alle selezioni per autisti sono aperte in ATM numerose posizioni disponibili sempre per assunzioni a tempo determinato, sia per diplomati che laureati a seconda dei ruoli. Ecco l’elenco di tutti i profili ricercati:

§ Esperto di Supply Chain management

§ Responsabile Operations

§ Sviluppatore Software

§ Sistemista di Rete

§ Addetto Funicolare Como-Brunate

§ Coordinamento Processi di Bilancio

§ Conducenti di linea per Nord Est trasporti Srl

§ Ingegnere Progettazione Rotabili

§ Ingegnere Programmatore di Manutenzione

§ Ingegnere Termotecnico

§ Ingegnere per i Servizi di superficie urbana ed interurbana

§ Operatori di Stazione part time verticale

§ Responsabile Armamento Ferroviario

§ Tecnico di Progettazione

INVIARE IL CV AD ATM

Tutte le offerte di lavoro in ATM vengono costantemente pubblicate dalla società sul portale dedicato www.lavorareinatm.it/

da qui è possibile consultare tutte le ricerche di personale attive ed inviare il curriculum in risposta a ciascun annuncio tramite l’apposito tasto di candidatura.

 

Concorsi ATA 2017: i bandi in arrivo

La grande attesa per i nuovo bandi ATA 2017 sta finalmente per finire. Il MIUR ha autorizzato Uffici Scolastici Regionali alla pubblicazione dei concorsi per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola.

Vediamo cosa c’è da sapere sui prossimi concorso ATA, rivolti principalmente a chi ha già maturato 24 mesi di servizio. Ecco tutte le informazioni.

CONCORSI ATA 2017

Con la nota n. 8654 del 28 febbraio 2017, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca autorizza quindi gli Uffici Scolastici Regionali a pubblicare i bandi ATA 2017, con cui effettuare assunzioni a tempo indeterminato ed aggiornare i punteggi per i profili professionali dell’area A e B del personale ATA

I bandi saranno per titoli e rivolti a coloro che abbiano già maturato 24 mesi di servizio, anche non continuativo, secondo quanto previsto dall’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21. Tali concorsi permetteranno quindi la alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti per l’anno scolastico 2017/2018.

QUANDO SARANNO PUBBLICATI I BANDI

Gli avvisi di selezione saranno pubblicati entro il 20 marzo 2017 dagli USR di tutte le regioni, in momenti differenti poiché ciascun bando ATA è indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale di riferimento.

SEDI DI LAVORO

I bandi ATA verranno indetti per tutte le regioni italiane tranne la Valle d’Aosta e le province autonome di Trento e Bolzano, quindi Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Puglia, Toscana, Sicilia, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sardegna, Marche, Umbria.

PROFILI PROFESSIONALI

I bandi per il personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola sono rivolti alle seguenti figure professionali:

AREA A

§ CS (Collaboratori scolastici);

AREA AS

§ CR (Collaboratori scolastici Addetti alle aziende agrarie);

AREA B

§ AA (Assistenti Amministrativi)

§ AT (Assistenti Tecnici);

§ CU (Cuochi);

§ GU (Guardarobieri);

§ IF (Infermieri).

REQUISITI

I bandi ATA sono rivolti ai candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

§ diploma, qualifica professionale o laurea come richiesto per il profilo professionale di interesse

§ anzianità di almeno 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AI BANDI

Le domande di partecipazione ai concorsi ATA dovranno essere redatte sui seguenti moduli:

§ Modello B1, domanda di inserimento per l’a.s. 2017/2018;

§ Modello B2, domanda di aggiornamento per l’a.s. 2017/2018;

§ Modello F, modello per la rinuncia all’attribuzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per l’a.s. 2017/2018;

§ Modello H, domanda per usufruire dei benefici previsti dagli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992;

§ Modello G, indicazione delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inserimento in graduatorie d’istituto di 1ª fascia per l’a.s. 2017/2018.

Le domande dovranno essere inviate entro le scadenze previste per ciascun bando, tramite raccomandata a/r, consegna a mano o Pec all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse. Per il modello G l’invio dovrà avvenire tramite il servizio web POLIS del MIUR.

 

Lavoro per 450 animatori 4Fun, Estate 2017

Nuove opportunità per lavorare nel campo dell’animazione durante la stagione estiva 2017.

La società svizzera 4Fun Entertainment ha aperto una maxi campagna di reclutamento per 450 animatori, anche senza esperienza, da inserire presso strutture turistiche in Europa, Africa e America centrale.

POSIZIONI APERTE

For Fun SA, attiva a livello internazionale e con sede a Chiasso, ricerca ben 450 profili in vista di nuove assunzioni in villaggi turistici sia italiani che esteri, in Baleari, Canarie, Grecia, Tunisia, Turchia, Egitto, Zanzibar, Kenya, Messico e Cuba.

Ecco l’elenco dei profili ricercati per la prossima stagione estiva:

§ responsabile intrattenimento bambini e ragazzi;

§ responsabile animazione con esperienza;

§ responsabile settore sport con esperienza;

§ capo animazione;

§ capo villaggio;

§ costumista /scenografo;

§ istruttore beach tennis;

§ istruttore di tennis;

§ istruttore arti marziali;

§ istruttore nuoto;

§ istruttore scuola calcio;

§ animatore istruttore fitness;

§ animatore tecnico suono e luci / Dj;

§ cantanti;

§ animatore con ottima conoscenza della lingua tedesca;

§ animatore / promoter con conoscenza del russo;

§ animatore mini club con esperienza;

§ animatore di contatto con esperienza;

§ entertainer;

§ social trotter;

§ animatori ballerini e / o coreografi.

REQUISITI RICHIESTI

4Fun Entertainment seleziona pricnipalmente giovani di età tra i 18 e i 30 anni anche senza esperienza, disponibili a lavorare per almeno 3 mesi consecutivi in Italia o all’estero. E’ fondamentale la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, russo, tedesco, spagnolo, francese e olandese.

ITER DI SELEZIONE

Come avvengono le selezioni in 4Fun? L’azienda organizza il MAT – Master in Animazione Turistica, ossia 3 giorni di formazione gratuita utili ai candidati per mostrare il proprio talento e le proprie capacità, ma soprattutto all’azienda per selezionare i candidati ideali con colloqui individuali che si svolgeranno al termine dei corsi formativi.

CONDIZIONI DI LAVORO

Durante il periodo di lavoro i candidati selezionati godranno ovviamente di un regolare contratto di lavoro (con un giorno di riposo settimanale), ma anche della copertura delle spese di vitto, alloggio e viaggio a/r, assicurazione contro gli infortuni, divisa e altri benefits.

INVIO DELLE CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro per animatori durante la prossima stagione estiva, possono partecipare alle selezioni inviando il curriculum vitae all’indirizzo email 4funhumanresources@bluewin.ch, come indicato sul portale ufficiale di For Fun Swiss.

 

Assunzioni Nintendo: Offerte di lavoro

Vi piacerebbe lavorare per Nintendo?

Il colosso mondiale dei videogiochi offre interessanti opportunità di lavoro in Europa, in particolare presso la sede di Francoforte sul Meno. Si tratta di nuove assunzioni e stage, sia per diplomati che laureati; vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso e come candidarsi alle selezioni.

In Italia Nintendo è presente dal 2002 con la sede di Vimercate (Milano), mentre la filiale europea si trova in Germania a Francoforte sul Meno.

OFFERTE DI LAVORO NINTENDO

Al momento Nintendo ricerca personale in Europa proprio presso la sede tedesca di Francoforte sul Meno, in diversi ambiti aziendali.

Ecco l’elenco delle posizioni aperte in Germania a cui è possibile candidarsi:

§ Associate Artwork Coordinator

§ Database Administrator

§ European Legal Advisor

§ Financial Analyst

§ Localisation Producer (Software and Audio)

§ Localisation Producer (Software)

§ Lotcheck Game Tester

§ Senior PurchasingSpecialist Marketing Supplies

OPPORTUNITA’ DI STAGE

Nintendo offre inoltre interessanti occasioni per svolgere stage retribuiti presso la sede europea del Gruppo. Si tratta generalmente di tirocini di 6 mesi, rivolti a studenti in diversi ambiti, in possesso di una buona conoscenza dell’inglese e di altre lingue europee. Buone competenze informatiche sono alla base di ciascun tirocinio possibile in Nintendo.

Ecco quali sono gli stage disponibili in Nintendo in Germania:

§ Stage area Digital Channels

§ Stage area Digital Media Creation

§ Stage area Digital Promotion

§ Stage area European Marketing

§ Stage area European PR

§ Stage area Information Architecture

§ Stage area Internet Support

§ Stage area Loyalty Management & Membership Services

§ Stage area O2O Marketing & CRM

§ Stage area Online Projects

§ Stage area Online Systems &eCommerce

§ Stage area Web Development and Web Analytics

COME CANDIDARSI IN NINTENDO

Tutte le opportunità di lavoro in Nintendo sono consultabili sulla pagina web dell colosso dedicata alle offerte di lavoro del gruppo, da cui è possibile registrarsi online alle posizioni aperte di proprio interesse.