Lavori di riqualifica in piazza Cantoni

La Piazza Remo Cantoni, dopo i lavori di questi giorni, risulta tutta delimitata dalle recinzioni mobili con i cartelloni dei lavori del cantiere e quelli di divieto di accesso ai non addetti.
E' mostrato il varco aperto (probabilmente per necessità di cantiere) fra le scale di emergenza e il porticato ovest. Un anziano ospite senza-casa, dorme ancora all'interno e sotto i porticati. Me lo ha confermato essendosi appena svegliato.
Anch'io, come segnalato da Ruggero, ho visto e fotografato il solco fatto da scavatrice (vedi foto) molto probabilmente destinato all'inserimento delle cancellate.

La  due foto di fianco, costituisce "una sorpresa" almeno per me. Il cantiere, che presumo essere lo stesso di P.za Cantoni, è attivo con recinsione dell'area, anche al confine est del quartiere, in proseguimento di Via E. Bugatti, attraverso il viale di camminamento con panchine in mattoni rossi. Questa parte del Cantiere fa pensare che si voglia fare qualcosa per lo stagno e la fontana a cascatella che, come da noi segnalato, è vandalizzata da circa due anni con la centralina elettrica che comandava la pompa dell'acqua, divelta e gettata nello stagno sottostante.

Scrivi commento

Commenti: 0